E’ nata l’Associazione “Oltre il Giardino”
La presenza di una ricca e diffusa dotazione di verde è un elemento di qualità urbana irrinunciabile che può consentire ad ognuno di noi di godere momenti piacevoli all’interno della nostra città. E’ inoltre fondamentale il ruolo di riequilibrio ambientale che le piante possono svolgere per la qualità dell’aria, il clima urbano e la presenza di piccoli animali.
Parchi, aree verdi, piccoli spazi recuperati dalle attività edilizie, prati a servizio delle aree residenziali, forestazione urbana a contorno delle istituzioni pubbliche, nonché della tangenziale, interventi di rimboschimento sono fra gli elementi in grado di rendere Ravenna, nel tempo, una città sempre più piacevole.
Coordinare l’opera di piantumazione pubblica e privata, curare con più determinazione prati e parchi garantirebbe un buon livello qualitativo del nostro verde.
Coscienti che la partecipazione attiva alla gestione delle cose pubbliche è la migliore garanzia per la qualità della vita, diamo vita nella nostra città, a una associazione che chiamiamo “OLTRE IL GIARDINO”, per sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi dell’uso del giardino, pubblico e privato, del paesaggio, del verde, stimolando azioni integrate per la promozione e la valorizzazione di una cultura multidisciplinare che veda appunto il verde come denominatore comune.
per contattare l’associazione vedi pagina contatti
This page has the following sub pages.